Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

emiliaMaurizio Maurizzi è stato confermato alla guida della Fillea Cgil Emilia Romagna. Lo ha deciso l'Assemblea generale della categoria con il 98% dei voti, chiudendo così la due giorni congressuale che si è tenuta presso l'Istituto professionale edile di Bologna. Il voto degli iscritti (oltre 6 mila) ha dato il seguente esito: 99,64% al documento "Il Lavoro è", prima firmataria Susanna Camusso, e lo 0,36% al documento "Riconquistiamo tutto".

Maurizzi ha iniziato il percorso sindacale da semplice iscritto e delegato presso la Tecnoform, un'azienda del legno di Bologna. È stato chiamato a ricoprire diversi incarichi nella segreteria della Fillea Cgil di Bologna, dal 2006 a inizio 2011, fino a diventare segretario generale della Fillea di Bologna nel marzo 2011.

Nell'ottobre 2015 viene eletto alla guida della Fillea Cgil Emilia Romagna. Tra gli impegni, il segretario rieletto ha assunto l'obiettivo della difesa dei livelli occupazionali battendosi con forza nelle imprese edili, nelle imprese industriali ed artigiane del legno e dei materiali da costruzione presenti sul territorio, stando sempre a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori in questa delicatissima fase. 

 

Fonte: Rassegna Sindacale

Vai ai documenti e alle foto dei congresis territoriali > 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter