Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sulla stampa di oggi le interviste ad Alessandro Genovesi sulle novità emerse dall'incontro sindacati-Ministero Lavoro e sulle ragioni dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil.      

Slider
01.10.15 Sottoscritti due importanti protocolli per il cantiere ITALSARC A3 Salerno - Reggio Calabria, dal km. 153+400 al Km. 173+900 macrolotto 3', parte 2'.  I due protocolli d'intesa, siglati il 23 settembre presso Confindustria Cosenza "completano il lavoro avviato con la contrattazione di anticipo e con l'accordo del 21/19/2014 per l'adozione di un sistema di registrazione dei "quasi infortuni", del monitoraggio delle condizioni di lavoro e sicurezza, l'adozione di una metodologia di segnalazione da parte dei lavoratori, l'adozione di incentivi per i lavoratori e le imprese coinvolte" è quanto si legge in una nota Fillea.
I protocolli d'intesa "prevedono la condivisione di due progetti da realizzarsi in collaborazione con INAIL e con il coinvolgimento del Contraente Generale, ITALSARC e di tutte le imprese affidatarie e loro dipendenti.
I progetti sono così definiti" il primo riguarda il tema della "prevenzione dei rischi da malattie professionali in edilizia" con 4 giornate informative e conoscitive per diffondere buone prassi". Il secondo protocollo afferisce a "strumenti di prevenzione nuove tecnologie e quasi infortunio" con 5 giornate informative e conoscitive per illustrare e accrescere i livelli di prevenzione nei cantieri."

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter