Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Genovesi: se confermate le notizie sul decreto del governo in materia di bonus edili, saremmo di fronte ad un gravissimo colpo di mano che brucia 25 mila posti di lavoro e si accanisce contro i più deboli.

Per dire basta stragi sul lavoro, l'Assemblea nazionale Rls - Rsu di Cgil e Uil proclama per l'11 aprile lo sciopero di 4 ore, per gli edili di 8 ore. Il volantone con le nostre proposte ed il video dell'evento.
L’assemblea

Fillea e Feneal: dal governo registriamo solo chiusure e propaganda, mobilitazione confermata, per edili è sciopero di 8 ore. Rassegna stampa e approfondimento di Sky con Genovesi e Brancaccio    

Slider
20.10.15 “Sono molto colpito dal convegno tenutosi oggi a Roma, promosso dall’Aniem. Il tema doveva essere quello della lotta alla corruzione, della riforma del sistema degli appalti, delle proposte per un sistema di imprese basato sulla qualità ed il merito. Ma devo aver sbagliato convegno, perché  ho assistito, senza poter intervenire come sindacato, ad una surreale ed imbarazzante rappresentazione di corporativismo e di antisindacalismo in stile primi novecento” è quanto ha affermato Dario Boni, segretario nazionale della Fillea Cgil ai microfoni di Adnkronos a margine del Convegno dal titolo “costruiamo di nuovo #vincailmigliore”, promosso dall’associazione delle piccole e medie imprese edili manifatturiere Aniem, aderente a Confimi Industria.
“Quel che ho visto oggi” continua Dario Boni “mi fa pensare che al presidente dell’Aniem in questo momento interessi più rendersi visibile e gradito a Confindustria e a Squinzi che non iniziare con il piede giusto la stagione dei rinnovi contrattuali, che è alle porte. Ma certo, al presidente Aniem questo non interessa, visto che ritiene il sindacato un costo ed un ostacolo e il contratto nazionale una specie di incidente di percorso da non ripetere. Avremo sicuramente modo di riparlarne” ha concluso il segretario Fillea “sul tavolo delle trattative, dove, se ne faccia una ragione l'Aniem, non solo siamo invitati ma abbiamo anche diritto di parola."

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter