Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sulla stampa di oggi le interviste ad Alessandro Genovesi sulle novità emerse dall'incontro sindacati-Ministero Lavoro e sulle ragioni dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil.      

Slider
27.12.16 "L'ambizioso programma del commissario Errani di ricostruire (o costruire ex novo laddove necessario) presto e bene prima di tutto scuole ed ospedali nelle zone del centro Italia colpite dal sisma, pone da subito alcuni temi sia in termini di estensione di strumenti fondamentali come il Durc per congruità a tutto il cratere, sia di contrattazione di anticipo per rendere operativi i cantieri il prima possibile." E' quanto afferma Alessandro Genovesi, segretario generale degli edili Cgil, che prosegue
"come Fillea, ma siamo certi come sindacato tutto, siamo pronti a fare la nostra parte, con una contrattazione di anticipo che non escluda se necessario anche il lavoro su tre turni e 7 giorni su 7 pur di garantire tempi celeri, ovviamente con la massima attenzione alla sicurezza oltre che al rispetto delle norme contrattuali. Perché quando si tratta di ricostruire presto e bene i capisaldi di una comunità come possono essere le scuole, gli ospedali, ma anche i comuni e le strade, i lavoratori ed il sindacato confederale che li rappresenta non si sono mai tirati indietro, sempre al servizio del Paese" conclude Genovesi.

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter