Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sulla stampa di oggi le interviste ad Alessandro Genovesi sulle novità emerse dall'incontro sindacati-Ministero Lavoro e sulle ragioni dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil.      

Slider

09.02.12 Non abbassare la guardia "coniugare costantemente efficienza e legalità, risultati e trasparenza, rapidità e sicurezza" è l'invito che parte dal segretario generale della Fillea Cgil di Napoli, Ciro Nappo, sull’esecuzione dei lavori previsti sul lungomare di Napoli per consentire le regate preliminari di Coppa America . "La classe dirigente napoletana, l’imprenditoria locale, gli operatori tutti vivranno le prossime settimane sotto i riflettori di una ribalta internazionale sempre più attenta e pronta a leggere virtù e difetti, ed il successo dell’evento dipenderà anche e soprattutto dall’immagine che si darò nel gestire la fase preparatoria di un evento internazionale di indiscutibile effetto mediatico" prosegue Nappo "le regate preliminari di Coppa America, per dare ossigeno alla nostra economia dovranno attrarre un interesse ed un afflusso di grandi dimensioni da tutto il mondo.Chi deciderà di venire da noi vorrà trovarsi in un contesto ove sono garantiti Sicurezza, Capacità gestionale e soprattutto il rispetto delle regole." Ad un tale obiettivo non giova l'immagine di una città che "non sa evitare l’ingerenza della malavita organizzata, non sa garantire professionalità ed efficienza, ma soprattutto non sa garantire che ogni passaggio avvenga nel pieno rispetto delle regole e della legalità" e per il segretario Fillea "occorre che la città di Napoli diventi trasparente e mostra cantieri a norma, con contratti di lavoro regolari e con l’adozione di tutte le necessarie misure di sicurezza." Dagli edili Cgil dunque la richiesta di avviare subito un "Osservatorio specifico per il grande evento, capace di vigilare e Monitorare con continuità e tempestività sull’affidamento, sulla esecuzione e sulla gestione dei lavori, prevenendo e contrastando ogni eventuale abuso ed illecito su sicurezza e lavoro nero, mostrando al mondo intero che Napoli è essa stessa un investimento al quale poter mirare con tranquillità."

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter