Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sulla stampa di oggi le interviste ad Alessandro Genovesi sulle novità emerse dall'incontro sindacati-Ministero Lavoro e sulle ragioni dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil.      

Slider
18.07.13 Privilegiare imprese e manodopera locale per rimettere in moto il mercato del lavoro e, in particolare, l`edilizia duramente colpita dalla crisi con la perdita di migliaia di occupati. La giunta comunale ha siglato, a Villa Niscemi, un protocollo d`intesa per lo sviluppo e l`occupazione edile on le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, in rappresentanza dei lavoratori e delle imprese del settore: lo leggiamo sul Giornale di Sicilia, in un articolo di Alessandra Turrisi, che spiega i passaggi determinanti dell'intesa sottoscritta «le imprese che si aggiudicheranno i lavori nel territorio comunale a ricorrere, ove possibile e nel rispetto del principio di libera concorrenza, nel caso di sub-contratti o lavori di sub-appalto regolarmente autorizzati, alle imprese locali iscritte all`albo delle imprese di fiducia del Comune i Palermo favorendo l`eventuale costituzione di associazioni emporanee d`impresa».
Ma non solo. Se possibile, le imprese «che si aggiudicheranno avori di costruzione, ristrutturazione e manutenzione edile nel erritorio comunale» dovranno «utilizzare prioritariamente manodopera locale, censita dal sistema bilaterale delle costruzioni (casse edili)». Anzi, l`amministrazione comunale stipulerà un`apposita convenzione con la costituenda «Borsa lavoro», presso la Cassa edile della Provincia di Palermo er favorire l`incontro di domanda e offerta di lavoro.

VAI AL TESTO DEL PROTOCOLLO

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter