Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

edilizia logo 1200

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sulla stampa di oggi le interviste ad Alessandro Genovesi sulle novità emerse dall'incontro sindacati-Ministero Lavoro e sulle ragioni dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil.      

Slider
12.09.13 Oggi vertice ad Ancona tra Fillea Filca Feneal, Autostrade SPA, struttura di vigilanza sulle concessioni autostradali, per fare il punto sul cantiere, fermo da aprile, del lotto 4 della terza corsia A14.
"Siamo stati informati che la complessa vicenda che ha portato al fermo dei lavori ad aprile scorso si avvia ad una positiva soluzione ed il piano finanziario presentato dal Consorzio stabile SAMAC alle banche interessate nel mese di agosto sarà nei prossimi giorni condiviso" si legge in una nota delle segreterie Fillea Filca Feneal "
inoltre, ci saranno nei prossimi giorni dei confronti fra il Consorzio stabile SAMAC" ed in particolare  " è previsto un incontro lunedi 16 settembre per la verifica conclusiva  che potrà   portare alla ripartenza del cantiere il prossimo 1 ottobre con gli stessi parametri del contratto in essere."
Nell’incontro, cui hanno partecipato il dott. Mauro Coletta capo struttura della Struttura di vigilanza sulle concessioni autostradali e l'ing. Gennarino Tozzi in rappresentanza di Autostrade Spa " siamo stati anche informati che le soluzioni concordate, che saranno valutate nel consiglio di amministrazione di Autostrade del giorno 18 settembre, hanno avuto il parere favorevole della struttura di vigilanza" proseguono i sindacati, che esprimono soddisfazione per le notizie ricevute e si aspettano che "il Consorzio stabile SAMAC riprenda le lavorazioni e risolve tutte le pendenze in sospeso con i lavoratori e i subappaltatori, le OOSS di Ancona si attiveranno, attraverso incontri con il consorzio stabile SAMAC e con i subappaltatori , per la verifica della effettiva ripartenza del cantiere alle condizioni previste nell’atto transattivo che chiude questa vicenda."
 
 

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter