Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

lapidei titolo 1200

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sicurezza sul lavoro. FenealUil e Fillea Cgil: in tutte le regioni e province autonome lo sciopero sarà esteso alle 8 ore, come per l'edilizia, anche nel legno-arredo, lapidei, cemento, laterizi.  

Sottoscritta l'ipotesi di rinnovo del Contratto nazionale del settore legno-lapidei artigiani e piccole e medie imprese. Aumenti fino a 191 euro per gli 80mila addetti.          

Slider

 

27.01.12 Si è svolto il 19 gennaio a Trani il convegno dal titolo "La pietra di Apricena e Trani. Fattori di sviluppo della Puglia", promosso dalla Fillea Cgil Puglia per coinvolge i territori del Nord Barese e della Capitanata a non lasciar morire il settore Lapideo.
Obiettivo del Convegno “coinvolgere gli enti locali e la Regione Puglia affinché comprendano la necessità di garantire lo sviluppo del distretto lapideo e con esso la definizione di un percorso di crescita, l’indicazione di norme e incentivi che favoriscano in tempi brevi concessioni autorizzative, sviluppo tecnologico, crescita dimensionale dell’impresa, formazione professionale ed incremento occupazionale”.
Ad aprire i lavori i sindaci di Trani, Giuseppe Tarantini, e di Apricena, Vito Zuccarino, interverranno poi Moulay El Akkioui, segretario nazionale Fillea Cgil, Loredana Capone, assessore regionale alle attività produttive, Elena Gentile, assessore regionale al Lavoro, Davide Pellegrino, direttore area sviluppo economico della Puglia, Francesco Ventola, presidente Provincia Bat, Leonardo Lallo, assessore al Lavoro Provincia di Foggia.
E ancora Umberto Cormio, Confindustria Bari e Bat, Michele Terlizzi, presidente Union Marmi Confapi, Francesco Tarantini, presidente Legambiente Puglia, Marco Ielli, presidente Distretto lapideo Puglia, e Salvatore Matarrese, presidente Distretto edilizia sostenibile Puglia.
Ha coordinato i lavori il segretario generale Fillea Puglia, Giovanni Nicastri, mentre le conclusioni sono state affidate a Walter Schiavella, segretario generale Fillea Cgil Nazionale.

Vai all'invito

Vai alla rassegna stampa

Vai alla relazione di Moulay El Akkioui

Vai alla relazione di Giovanni Nicastri
 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter