Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

lapidei titolo 1200

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sicurezza sul lavoro. FenealUil e Fillea Cgil: in tutte le regioni e province autonome lo sciopero sarà esteso alle 8 ore, come per l'edilizia, anche nel legno-arredo, lapidei, cemento, laterizi.  

Sottoscritta l'ipotesi di rinnovo del Contratto nazionale del settore legno-lapidei artigiani e piccole e medie imprese. Aumenti fino a 191 euro per gli 80mila addetti.          

Slider

23.05.12 “Se non ora quando? Lavorazione, sostenibilità, concertazione”: questo il titolo del convegno Fillea Cgil in programma il 25 maggio all'interno della kermesse Marmotec 2012 , la prestigiosa manifestazione internazionale di Carrara giunta alla sua 31ima edizione. Molti gli ospiti del convegno, previsto per le ore 9.30 in Via Galilei 133, tra cui ricordiamo il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il deputato Pd Achille Passoni, il sindaco di Carrara Angelo Zubbani, il Presidente della Associazione dei Comuni della Versilia Maurizio Verona, esponenti della Confindustria - Dipartimento Lapidei, il segretario Cgil Toscana Daniele Quiriconi, il segretario generale Fillea Walter Schiavella.

La relazione introduttiva è affidata a Moulay El Akkioui, segretario nazionale Fillea, responsabile delle politiche del comparto lapidei, che illustrerà le proposte del sindacato per affrontare e superare la crisi che sta attraversando il settore dei lapidei e dei materiali estrattivi, agendo sulla leva della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO
ore 9.30 apertura dei lavori
Presiede LEONARDO QUADRELLI Segretario Generale Fillea Cgil Lucca
SALUTO di rappresentanza Fiera Internazionale Massa e Carrara
ROBERTO VENTURINI Segretario Generale Fillea Massa-Carrara
ore 10.40
Moulay El Akkioui Segretario Nazionale Fillea Cgil - relazione
ALESSANDRA GRAZIANI Centro Studi Fillea Cgil - presentazione ricerca
INTERVENTI di delegati sui temi della formazione professionale (Verona), lavori usuranti (Puglia), ambiente e sicurezza (Trento), Import/Export (Lucca), innovazione e contratti di rete (Lazio), contrattazione secondo livello e produttività (Sardegna)
ore 12.00
TAVOLA ROTONDA condotta da MASSIMO BRAGLIA, giornalista de “il Tirreno”
ACHILLE PASSONI deputato PD
ENRICO ROSSI Presidente Regione Toscana
PIERO LEONESIO Segretario Nazionale Fillea
DANIELE QUIRICONI segretario Cgil Toscana
ANGELO ZUBBANI Sindaco di Carrara
MAURIZIO VERONA Presidente Associazione dei Comuni della Versilia
CONFINDUSTRIA Dipartimento Lapidei (Lucca, Massa-Carrara, Sicilia, Puglia, Verona)
ore 13.00 Conclusioni di Walter Schiavella - segretario generale Fillea Cgil


Vai all'invito

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter