Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

lapidei titolo 1200

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sicurezza sul lavoro. FenealUil e Fillea Cgil: in tutte le regioni e province autonome lo sciopero sarà esteso alle 8 ore, come per l'edilizia, anche nel legno-arredo, lapidei, cemento, laterizi.  

Sottoscritta l'ipotesi di rinnovo del Contratto nazionale del settore legno-lapidei artigiani e piccole e medie imprese. Aumenti fino a 191 euro per gli 80mila addetti.          

Slider

02.07.12 Sottoscritto il 27 giugno tra l’Associazione Industriali di Lucca e le Organizzazioni Sindacali il verbale di accordo che sancisce anche per quest’anno il saldo 2011 del PDR (premio di risultato) per i lavoratori del marmo del Contratto Provinciale.


"Questo contratto interessa tra i 1200 e i 1300 lavoratori in tutta la provincia impiegati nelle cave di marmo della Garfagnana e dell’alta Versilia fino ai laboratori della trasformazione che storicamente sorgono ai piedi delle stesse fino al mare. Il settore complessivamente in provincia secondo i dati di unioncamere nel 3° trimestre 2011 conta 389 imprese e 1634 lavoratori, con una media addetti/impresa di 4,2 dipendenti. Questo dato comprende però anche parecchie aziende artigiane o commerciali" racconta Leonardo Quadrelli, segretario generale Fillea Lucca, che prosegue "il risultato concreto dell’accordo è che i lavoratori del marmo industria avranno da riscuotere 666,50 euro. La metà, 333,25, saranno messi subito nella busta paga di giugno 2011, l’altra metà in quella del prossimo mese di ottobre. Esprimo soddisfazione perché riuscire a portare, in questi tempi di crisi economica e sociale, un aumento nella retribuzione è un risultato positivo."

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter