Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

lapidei titolo 1200

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sicurezza sul lavoro. FenealUil e Fillea Cgil: in tutte le regioni e province autonome lo sciopero sarà esteso alle 8 ore, come per l'edilizia, anche nel legno-arredo, lapidei, cemento, laterizi.  

Sottoscritta l'ipotesi di rinnovo del Contratto nazionale del settore legno-lapidei artigiani e piccole e medie imprese. Aumenti fino a 191 euro per gli 80mila addetti.          

Slider
29.04.14 “Dall’incontro con i Commissari della RDB in Amministrazione Straordinaria abbiamo avuto conferma di una ripresa importante della produzione del gruppo, con un sostanziale raddoppio del fatturato nei primi tre mesi del 2014 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, passato da 3,5 milioni di euro a 6,2 milioni, oltre ad un portafoglio ordini acquisito di 4,5 milioni nel solo prefabbricato che potrebbe garantire almeno tre mesi di produzione” è quanto comunicano i segretari nazionali di Feneal Uil – Filca Cisl – Fillea Cgil Pascucci, Gentile, El Akkioui, che proseguono
 “i commissari hanno inoltre comunicato di aver prorogato al 30 aprile il termine per la presentazione delle offerte di acquisto, confermando di aver già ricevuto diverse manifestazioni di interesse sia per RDB Spa, sia per RDB Hebel e Terrecotte srl” condividendo con i sindacati la “necessità di riprogrammare un tavolo di monitoraggio al Ministero dello Sviluppo Economico, nonché sull’urgenza di un incontro al Ministero del Lavoro per affrontare il tema della cassa integrazione per i lavoratori attualmente sospesi che scadrà il 29 maggio” Per i segretari nazionali di Feneal Filca Fillea “questi mesi hanno dimostrato che la qualità del lavoro e del prodotto rendono possibile una vera continuità aziendale. A questo punto i prossimi passaggi saranno decisivi per il futuro dell'azienda e dei lavoratori” per queste ragioni “ successivamente alla chiusura dei termini per la presentazione delle offerte (30 aprile 2014), sarà necessario avviare un confronto per entrare nel merito dei progetti industriali, dei programmi di investimento e delle prospettive occupazionali. Riteniamo che il contributo dei lavoratori e di chi li rappresenta sia decisivo in questa fase come lo è stato in tutta la difficile procedura di Amministrazione Straordinaria. Non si tratta di un mero passaggio formale o procedurale, crediamo che ci siano le condizioni per rilanciare l'attività di un gruppo industriale leader nel mercato italiano e i numeri di questi mesi ci danno ragione.” Per perseguire un obiettivo così ambizioso “dobbiamo avere a disposizione il tempo opportuno per esprimere le nostre valutazioni, sotto ogni punto di vista, sui criteri che i Commissari utilizzeranno per la selezione delle offerte ricevute. Sarebbe quindi più che opportuna una proroga dei termini dell'Amministrazione Straordinaria, per favorire le soluzioni migliori sul piano della prospettiva industriale e occupazionale” concludono i segretari.
facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter