Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

legno&arredo titolo 1200

Sottoscritta l'ipotesi di rinnovo del Contratto nazionale del settore legno-lapidei artigiani e piccole e medie imprese. Aumenti fino a 191 euro per gli 80mila addetti.          

Sottoscritto l'accordo per il premio di risultato 2023  per un valore complessivo di 3.612 euro. Il comunicato Fillea Filca Feneal ed Rsu del gruppo.              

Sottoscritto da Sindacati e Federlegno l'accordo per l'incremento dei minimi retributivi per il settore del Legno - Arredo Industria. Il comunicato unitario, l'accordo ed il volantino.      

Slider
25.09.15 Firmato a Mantova tra i sindacati di categoria FenealUil Filca Cisl Fillea Cgil e l’azienda del legno Mauro Saviola l’accordo che delinea la nuova contrattazione di secondo livello del Gruppo. “L’intesa, raggiunta dopo mesi di intenso confronto, lo scorso 22 luglio è stata sottoposta al voto dei lavoratori facendo registrare il 76,3% dei consensi" - spiegano i sindacati.
“Siamo soddisfatti del riscontro positivo ricevuto dai lavoratori su quello che si può definire il secondo accordo integrativo più importante in Italia - dichiara Fabrizio Pascucci – FenealUil Nazionale. - Esso interessa circa 800 lavoratori e prevede, in particolare,  accanto al mantenimento della quattordicesima e di alcune specifiche indennità quali trattamenti di secondo livello, la definizione delle regole riguardanti il riconoscimento del nuovo premio di risultato variabile.“
Per Luciano Bettin - Filca Nazionale – il risultato ottenuto assume ancora più importanza alla luce della fase di crisi che il gruppo sta affrontando con impegno, rispettando i vincoli di un piano di ristrutturazione del debito avviato nel 2012 e che si concluderà nel 2018. La firma dell'intesa permette un profondo coinvolgimento dei lavoratori nel raggiungimento degli obiettivi del Gruppo con meccanismi di trasparenza nella gestione e nelle erogazioni salariali integrative dei prossimi anni.”
“L’accordo - conclude Rolando Feltrin -  Fillea Cgil  - conferma la volontà delle parti di sviluppare, nell’ambito dei piani di rilancio messi in atto, un sistema di relazioni sindacali che potenzino i rapporti reciproci per affrontare le tematiche che riguardano sia l’occupazione che le condizioni generali di lavoro di ogni stabilimento, e sia l’accrescere della competitività del gruppo in un mercato sempre più complesso, competitivo e condizionato da eventi nazionali ed internazionali.”

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter