Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

legno&arredo titolo 1200

Sottoscritta l'ipotesi di rinnovo del Contratto nazionale del settore legno-lapidei artigiani e piccole e medie imprese. Aumenti fino a 191 euro per gli 80mila addetti.          

Sottoscritto l'accordo per il premio di risultato 2023  per un valore complessivo di 3.612 euro. Il comunicato Fillea Filca Feneal ed Rsu del gruppo.              

Sottoscritto da Sindacati e Federlegno l'accordo per l'incremento dei minimi retributivi per il settore del Legno - Arredo Industria. Il comunicato unitario, l'accordo ed il volantino.      

Slider
29.11.13 Anche gli oltre 5000 dipendenti delle 350 piccole e medie imprese del legno aderenti a Confimi Legno, arredo e design hanno un contratto. Oggi pomeriggio è stato infatti siglato l’accordo tra la parte datoriale ed i sindacati di categoria Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil. Il contratto, che segue quello dell’ottobre scorso siglato con Unital Confapi, prevede un aumento salariale di 115,24 euro per il parametro 134, categoria AS1, e gli arretrati da giugno 2013 verranno erogati entro maggio 2014.
“Abbiamo conseguito un risultato molto buono – dichiarano i segretari di Feneal, Filca e Fillea, Fabrizio Pascucci, Paolo Acciai e Marinella Meschieri – non solo dal punto di vista retributivo, con il pieno recupero dell’inflazione sui dati Istat, ma anche su temi importanti quali la responsabilità sociale d’impresa, la sanità integrativa ed il welfare in generale, la tutela e la dignità della persona, la stabilizzazione dei contratti di apprendistato, il pieno coinvolgimento delle Rsu e delle organizzazioni sindacali nei contratti a tempo determinato, a somministrazione e con acasualità. Questo accordo – proseguono i tre segretari – non rappresenta un caso di proliferazione contrattuale ma rientra nei contenuti che come sindacati ci siamo dati per la contrattazione nelle piccole e medie imprese del legno. Il nostro auspicio, ovviamente, è che si arrivi ad un unico contratto del settore”.
Dopo l’accordo dell’11 settembre scorso con Federlegno, per l'industria, resta aperta solo la trattativa con gli artigiani, che include anche il settore lapideo.

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter