Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

legno&arredo titolo 1200

Sicurezza sul lavoro. FenealUil e Fillea Cgil: in tutte le regioni e province autonome lo sciopero sarà esteso alle 8 ore, come per l'edilizia, anche nel legno-arredo, lapidei, cemento, laterizi.  

Sottoscritta l'ipotesi di rinnovo del Contratto nazionale del settore legno-lapidei artigiani e piccole e medie imprese. Aumenti fino a 191 euro per gli 80mila addetti.          

Sottoscritto l'accordo per il premio di risultato 2023  per un valore complessivo di 3.612 euro. Il comunicato Fillea Filca Feneal ed Rsu del gruppo.              

Slider
05.02.14  “Non siamo ancora riusciti ad avere un vero piano industriale, continuano a non essere chiari gli obiettivi produttivi e commerciali, non è dato sapere quale sia la reale situazione finanziaria dell'impresa. Insomma non abbiamo avuto la possibilità di discutere un vero e proprio piano industriale.” E’ quanto affermano in una nota la Rsu del Gruppo Ferretti e Fillea Filca Feneal al termine dell’incontro tra Ferretti SpA e coordinamento sindacale di gruppo, convocato per discutere del nuovo piano industriale dell'azienda che prevede, tra l'altro, la chiusura dello stabilimento di Forlì.
“In aggiunta alla preannunciata chiusura del sito di Forlì, nell'incontro odierno sono emerse grandi criticità in tutto il gruppo ed in particolare per lo stabilimento CRN di Ancona” prosegue il comunicato “continuano ad essere risibili i risparmi collegati alla chiusura dello stabilimento forlivese così come c'è un'evidente sproporzione tra i risparmi effettivi (nel 2014 non si andrà oltre i 2 milioni di euro) e le conseguenze sociali ed occupazionali che si produrranno.”
Nessun passo in avanti, dunque, nè l’avvio di un vero confronto di merito “per queste ragioni il coordinamento sindacale di gruppo ha deciso di indire 4 ore di sciopero per tutti gli stabilimenti del gruppo per il giorno 10 febbraio con le modalitá che saranno comunicate ai lavoratori dalle rispettive Rsu aziendali. I lavoratori di Forlì decideranno domani in assemblea le ulteriori iniziative di lotta.”
I sindacati e la Rsu fanno inoltre sapere che “il giorno 11 febbraio è convocato il tavolo presso la Regione Emilia Romagna (analoga iniziativa è stata intrapresa dalla regione Marche) entro quella data le Organizzazioni Sindacali formalizzeranno per iscritto la propria posizione e le proprie proposte” e che “è stata già effettuata la richiesta di convocazione presso il ministero dello sviluppo economico affinchè urgentemente venga convocato un tavolo.”

IL TUO CONTRATTO

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter