Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

19.06.15 "Un'Europa debole produce solo mostri. Che siano i muri anti-immigrati o i respingimenti alle frontiere o il lavarsene le mani offrendo risorse ma rifiutando i rifugiati: stiamo assistendo ad una pericolosa corsa verso la rottura dei principi di solidarietà e responsabilità condivisa che sono a fondamento dell'Europa" è quanto afferma Walter Schiavella, segretario generale della Fillea, annunciando l'adesione convinta degli edili Cgil - categoria a forte presenza di migranti -  alla manifestazione di domani a Roma "fermiamo la strage nel Mediterraneo" in occasione della giornata internazionale del rifugiato.

"Soffiare sul fuoco dell'allarme invasione, come alcuni stanno facendo in questi giorni, non solo è privo di fondamento, ma è irresponsabile" prosegue Schiavella "e contribuisce a creare un clima di intolleranza che potrebbe avere effetti devastanti. Siamo di fronte ad una emergenza umanitaria e l'Europa deve fare la sua parte" prosegue il segretario "sicuramente dal versante delle politiche internazionali, perchè occorre intervenire sulle cause che costringono le persone ad abbandonare il proprio paese - guerre e condizioni climatiche  prodotte dall'aumento del riscaldamento globale -  ma subito occorre intervenire dal versante umanitario, garantendo a chi sbarca sulle coste europee accoglienza e protezione. Il mar Mediterraneo non può più essere la tomba dove,  insieme alle migliaia di vittime innocenti, si seppelliscono valori universali come solidarietà, accoglienza, umanità, pace."

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter