Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

"Sono al sesto giorno consecutivo di sciopero i lavoratori edili di Calata Bettolo. In questi anni hanno reso ancor più efficiente il Porto di Genova con il dragaggio e il riempimento nella zona adiacente la Lanterna, ma oggi pagano il prezzo delle vicende giudiziarie che hanno colpito Tecnis appaltante dei lavori." E' a dirlo Fabio Marante, segretario generale Fillea Genova e Liguria.

"L’Azienda, a livello nazionale è una delle principali realtà nel settore delle costruzioni con 557 dipendenti diretti, ma 455 milioni di euro di debiti, ed è stata nuovamente commissariata - prosegue Marante - l’impegno del sindacato nazionale su questa vertenza è totale a salvaguardia di tutti i cantieri operanti nel nostro Paese. La situazione genovese è senz’altro tra le più critiche in quanto gli edili sono senza stipendio da ormai 4 mesi – nonostante l’Autorità di Sistema abbia finanziato integralmente l’opera - e soprattutto non vedono alcuna prospettiva futura di lavoro. Si sta infatti approssimando la fine delle lavorazioni e del successivo collaudo e niente è ancora stato risolto per questi dieci lavoratori."

Anche per questi motivi "è stato chiesto un incontro in Prefettura al fine di rappresentare una situazione che per gli edili sta diventando drammatica" conclude.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter