Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

“Bene la richiesta avanzata da più parti di maggiori ispettori e maggiore repressione, ma serve un sistema che promuova legalità e soprattutto qualificazione delle imprese e del sistema degli appalti, pubblici e privati. L’Ance può condividere la battaglia insieme a noi, firmando un CCNL a presidio della legalità nel settore. Perché fino a che nel settore dell'edilizia si praticherà il massimo ribasso, si cercherà di scavalcare la responsabilità in solido, vi saranno sotto inquadramenti, lavoro nero ed infortuni, quali stimoli potranno avere i lavoratori del settore, anziani o giovani che siano?”. Cosi dichiara Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil, il principale sindacato del settore.

 

Dal segretario degli edili Cgil l'invito all'Ance "il Presidente Campana potrebbe condividere con noi la battaglia per evitare il massimo ribasso in tutte la gare pubbliche, potrebbe potenziare il Durc di Congruità con percentuali ben più attinenti alla reali lavorazioni, potrebbe invitare le stesse Associazioni datoriali locali a non perseverare nella richiesta costante di ridurre i contributi a CPT (Comitati Paritetici Territoriali per la Sicurezza)  e RLST ( Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale). Insomma a volerne fare di cose concrete non manca che la scelta.”

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter