Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Dopo la denuncia di Fillea e Cgil Marche, proseguono le indagini sulle casette per i terremotati, costruite con utilizzo di lavoro nero e caporalato. Il reportage di Repubblica fa il punto sulla vicenda

 

TUTTE LE OMBRE SULLE CASETTE PER I TERREMOTATI

di Giuliano Foschini e Fabio Tonacci

"Nel cantiere di Stato più grande d`Italia stanno calpestando i diritti, facendo lavorare ditte prive del certificato antimafia e operai senza contratto né professionalità, trattati dai caporali come schiavi. E infatti le  casette antisismiche che stanno costruendo già cadono a pezzi. È l`ultimo scandalo di una ricostruzione post terremoto che a distanza di sedici mesi dalla scossa del 24 agosto ancora non parte, soffocata da tonnellate di macerie non rimosse e dalla lentezza della macchina burocratica. L`AutoritàAnticorruzione di Raffaele Cantone e due procure, Perugia e Macerata, hanno aperto indagini sulla realizzazione delle Sae, i moduli abitativi che sono l`unica speranza per gli sfollati di tornare in tempi brevi a vivere nei loro paesi. Nonostante il mega appalto unico Consip dovesse garantire qualità, legalità e trasparenza, la gestione fa acqua da tutte le parti."

Vai all'articolo e ad una rassegna stampa >>

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter