Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Con un voto unanime, ad eccezione di un astenuto, l’Assemblea generale della Fillea Cgil di Cremona ha eletto il suo nuovo segretario, Paola Pittera, che subentra ad Enrico Samarini, da alcuni mesi entrato nella segreteria della categoria  a Sondrio.

Paola è nata 43 anni fa a Catania, dove ha completato gli studi laureandosi in Scienze Naturali e svolgendo alcune collaborazioni con aziende e con i Beni Culturali ed Ambientali della città etnea.
Nel 2007 si trasferisce a Milano e inizia a lavorare come "somministrata" presso Televoice gruppo Comdata spa. Qui inizia la sua attività sindacale nel 2008, come Rsu/Rls nel Nidil e poi nella Slc. 
Nel 2014 svolge attività sindacale con la Fiom-Cgil di Milano che organizza i lavoratori di un segmento dell’azienda Televoice gruppo Comdata.   
Dal Novembre 2016 milita nella Fillea Cgil di Cremona come funzionaria sindacale,  seguendo prima i cantieri edili e poi estendendo l’intervento anche nelle altre aziende della filiera delle costruzioni.
Con l’elezione di Paola Pittera delle 14 strutture Fillea della Cgil Lombardia, 4 sono dirette da donne (Bergamo, Cremona, Lecco e Milano) e sono 15 le strutture della Fillea Cgil nazionale dirette da donne.
Nel suo intervento all’Assemblea generale, Paola Pittera ha indicato come assi portanti dell’impegno della Fillea di Cremona, che nel 2017 ha registrato 1433 iscritti, la gestione del recente contratto integrativo provinciale edile firmato con l’Ance nella provincia di Cremona, l’incremento dell’elezione delle RSU nei luoghi di lavoro, l’estensione dei II livello di contrattazione nella fabbriche, l’incremento della rappresentatività della Fillea CGIL di Cremona sia nei cantieri che nei luoghi di lavoro della filiera delle costruzioni, l’attenzione nei confronti della tutela individuale delle lavoratrici e dei lavoratori.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter