Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Fillea e Fondazione Di Vittorio presentano il secondo Rapporto sull'andamento del settore delle costruzioni. Il 12 aprile in Cgil Nazionale                                                 

11.04.18 Timida, lenta, contraddittoria: così appare la «ripresina» che sta segnando l’uscita dal tunnel della crisi delle costruzioni, settore che rappresenta nel 2017 il 9,6% del Pil, circa 1 milione e 300 mila occupati e il 46% di tutti gli investimenti in conto capitale del Paese.

Il II Rapporto sull’andamento del settore, realizzato da Fillea Cgil e Fondazione Di Vittorio, analizza i dati economici, le potenzialità, gli investimenti, i cambiamenti nel mercato del lavoro e nelle forze di lavoro, il dumping contrattuale, le criticità su cui intervenire per dare impulso ad una ripresa vera del settore. 

Il Rapporto verrà presentato a Roma domani - ore 11:00 Cgil Nazionale, Corso d’Italia 25, - e ne discuteranno Tiziano Treu, Presidente del CNEL, Franco Martini, Segretario Nazionale Cgil,  Alessandro Genovesi, Segretario Generale Fillea Cgil, Fulvio Fammoni, Presidente della Fondazione Di Vittorio, Giuseppe Travaglini, Professore Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, ed i ricercatori Serena Rugiero e Gianluca De Angelis.

 

Vai alla locandina >>

 

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter