Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Carmine Surace, addetto alla manutenzione della cava di Rondissone, ha perso la vita ieri schiacciato da una pala meccanica. Il comunicato di Fillea Filca Feneal Piemonte e Torino.                   

"Carmine Surace ieri pomeriggio ha perso la vita mentre, come addetto alla manutenzione, stava lavorando all' interno di una cava di Rondissone, schiacciato da una pala meccanica" è quanto si legge in una nota unitaria di Fillea Filca Feneal Piemonte e Torino.
La nota prosegue "Il 2017 si è chiuso con un tragico bilancio: 1029, sono stati i morti sul lavoro e nei primi mesi del 2018, si registra un ulteriore incremento degli infortuni mortali. CGIL, CISL e UIL, congiuntamente ai sindacati degli edili, ritengono che l'aumento dei morti sul lavoro non sia dovuto alla fatalità, ma a delle responsabilità ben precise: forte precarizzazione del lavoro, deregolamentazione dell'affidamento dei lavori in appalto con conseguente incremento dei subappalti, aumento dell'età pensionabile, riduzione degli investimenti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro e depotenziamento degli organi ispettivi e di prevenzione. Le autorità competenti accertino la dinamica dell'incidente e perseguano le, eventuali, responsabilità sull'accaduto. Bisogna reagire con forza per fermare questa strage: BASTA MORTI SUL LAVORO!!!!   Si ritiene necessaria una forte iniziativa sindacale con una mobilitazione che coinvolga l'intero mondo lavoro.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter