Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Ennesima tragedia sul lavoro. A Pieve Emanuele due vittime in un cantiere di Rfi. Fillea e Filt: applicare controlli per garantire sicurezza

“Profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie, a cui va il nostro primo pensiero, dei due operai, vittime dell’ennesimo incidente sul lavoro”. Lo esprimono unitariamente Filt e Fillea Cgil nazionale, a seguito di quanto avvenuto oggi nella località di Pieve Emanuele, dove hanno perso la vita due operai di una ditta appaltatrice per conto di Rfi, al lavoro per la realizzazione di una recinzione.

“In attesa di conoscere le dinamiche alla base dell’incidente, quando saranno accertate dalle autorità giudiziarie, - affermano Filt e Fillea - non possiamo non ribadire che la sicurezza deve sempre essere una priorità assoluta nella gestione quotidiana delle attività, anche e soprattutto nelle sedi ferroviarie, luoghi sempre ad alto rischio che lo diventano ancora di più in presenza di cantieri. Per cercare di evitare il ripetersi di queste tragedie serve applicare severamente i controlli per il rispetto delle regole sulla sicurezza, senza mai abbassare il livello di attenzione. In questo scenario drammatico - sottolineano Filt e Fillea - non aiuta il taglio delle tariffe Inail, destinate alla prevenzione degli infortuni, alla formazione e alla sicurezza sul lavoro”.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter