Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Conclusa la mobilitazione dei lavoratori Pavimental con presidio davanti la sede di Aspi ed incontro tra Fillea Filca Feneal e vertici Pavimental: il comunicato unitario                                    

“Se sulla vicenda delle manutenzioni stradali di Aspi non saremo convocati al più presto dal Mise, siamo pronti ad autoconvocarci sotto al ministero e a proclamare uno sciopero nazionale. Esigiamo chiarezza da parte di tutti i soggetti interessati, Mise, Mit, Autostrade, perché non si scherza sulla pelle dei lavoratori e sulla sicurezza degli automobilisti”. Lo hanno dichiarato i sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, al termine dell’incontro presso la sede di Pavimental. Contemporaneamente centinaia di lavoratori giunti da tutta Italia hanno manifestato sotto la vicina sede di Autostrade per l’Italia contro la procedura di licenziamento per 209 lavoratori del ramo manutenzioni di Pavimental. “I lavoratori – spiegano i sindacati – sembrano gli unici a pagare le conseguenze di questa complessa situazione venutasi a creare tra Mit e Aspi. Anche nell’incontro odierno abbiamo manifestato la nostra grande preoccupazione sul futuro dei lavoratori e su quello di un settore importantissimo, come le manutenzioni stradali. Siamo anche preoccupati per le decisioni del Mit, che sembrerebbe aver vietato ad Aspi di affidare i lavori a Pavimental. Nel corso dell’incontro i vertici di Aspi ci hanno assicurato che le manutenzioni restano un asset strategico per l’azienda. Inoltre c’è la disponibilità del gruppo Atlantia ad avviare un serrato confronto con le organizzazioni sindacali per provare ad individuare delel soluzioni che scongiurino i 209 licenziamenti. Noi – concludono i sindacati – continuiamo a tenere alta la guardia e a chiedere il ritiro della procedura di licenziamento e un piano industriale serio e fattibile, che rilanci l’azienda e valorizzi le tante professionalità che in questi anni hanno garantito la sicurezza delle strade”.

Vai al video della giornata >

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter