Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Referendum

La Fillea nazionale dedicherà la nuova sala della sede nazionale a Tammaro Cirillo. Cerimonia il 7 giugno alla presenza della figlia dell'edile ammazzato dalla camorra nel 1980 a Villa Literno.          

 Lavorava in un cantiere di Villa Literno. Voleva che gli operai potessero lavorare in condizioni di sicurezza, che avessero diritto a mangiare in un luogo adeguato e non in mezzo alla polvere delle costruzioni, che potessero ricevere il pagamento delle ore di straordinario e che fossero regolarizzati, chiedeva che ci fossero delle regole in una realtà, quella campana del 1980, in cui la camorra gestiva la maggior parte degli appalti pubblici e dirigeva i più grandi cantieri della regione. 

Si chiamava Tammaro Cirillo, il 2 luglio 1980 sicari al soldo della camorra entrarono in casa sua e gli spararono, sotto gli occhi terrorizzati della figlia quindicenne. Dopo una lunga agonia, morì il 25 luglio, a 38 anni. 

La Fillea non dimentica. 
Per questo è impegnata a sostenere la richiesta di riconoscimento di vittima di camorra e di mafia avanzata dalla famiglia. 
Per questo, domani 7 giugno alle ore 15:00, inaugurerà la nuova sala della sede nazionale di Via Morgagni intitolata a lui, il nostro Tammaro.

All’inaugurazione saranno presenti la figlia Laura, le segreterie della Fillea e la Cgil di Caserta, la Fillea della Campania, tutta la Fillea nazionale con il segretario generale Alessandro Genovesi.

Il video della cerimonia

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter