I dipendenti Italcementi riceveranno insieme alla tredicesima mensilità un contributo per contrastare il caro energia. La soddisfazione dei sindacati.                                      

“Esprimiamo viva soddisfazione per la decisione assunta dall’azienda Italcementi, tesa a contenere la riduzione del potere di acquisto dei lavoratori causato dall’aumento dei costi dell’energia" così i segretari nazionali di FIllea Filca Feneal, Fazi, Sottile, Franzolini. 

Nel merito, l’azienda, su proposta dalle organizzazioni sindacali nazionali, riconoscerà a tutti i dipendenti di Italcementi, unitamente alla 13ma mensilità, un bonus straordinario per contrastare il caro bollette con le seguenti modalità:

  • 1.000 euro per i dipendenti con retribuzione annua lorda non superiore a 35.000 euro;
  • 800 euro per i dipendenti con retribuzione annua lorda superiore a 35.000 euro e fino a 50.000;
  • 500 euro per i dipendenti con retribuzione annua lorda superiore a 50.000 euro;

"Positivo, attraverso il dialogo sindacale, aver raggiunto una concordanza nel riconoscimento ai lavoratori di un contributo importante, a titolo di una tantum per il 2022, proseguono, ricordando che "nei prossimi giorni incontreremo nuovamente i vertici aziendali per illustrare la piattaforma rivendicativa per il rinnovo del Contratto Integrativo di secondo livello di gruppo, auspicando un accordo in tempi rapidi."