Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Governo e Parlamento facciano propri gli emendamenti presentati da Pd, 5 Stelle, Sinistra-Verdi che salvaguardano la cessione dei crediti per redditi bassi e case energivore.                                

“In queste ore il Parlamento sta discutendo la conversione in legge del decreto 11/2023 che ha bloccato la cessione del credito e lo sconto in fattura per tutti i bonus edili. Diversi emendamenti del PD, 5 Stelle, Sinistra-Verdi vanno nella direzione proposta dal Sindacato, ovvero lasciare la possibilità, per il futuro, della cessione e dello sconto in fatture esclusivamente per le prime case, per i redditi più bassi e per le classi energetiche più basse (E, F, G), oltre che per la messa in sicurezza anti sismica e per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il Parlamento e il Governo li facciano propri”. 

Cosi dichiara a latere di un’assemblea sindacale a Roma, Alessandro Genovesi, il Segretario generale della Fillea Cgil.

“Oltre a rispondere all’emergenza connessa al blocco dei crediti già maturati - che sta mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro, con oltre 8 mila cantieri che si sono già fermati –  è necessaria una politica di medio termine sia di intervento diretto sia di incentivi, se vogliamo centrare gli obiettivi di risparmio energetico, riduzione delle bollette e dell’inquinamento, che ci siamo dati come Paese e come Unione Europea”.

E proprio a sostegno di una politica di sistema "che garantisca da qui ai prossimi 10 anni di avere strumenti economici certi, trasparenti e selettivi, a partire da chi più ha bisogno, saremo in piazza il prossimo 1° Aprile, come edili di Cgil e Uil, ma anche con tante associazioni ambientaliste, sociali, delle periferie e degli inquilini, a Torino, Roma, Napoli, Palermo e Cagliari” conclude Genovesi, invitando "tutte le forze politiche ed istituzionali a sostenere le ragioni della nostra mobilitazione, a difesa del lavoro, dell’occupazione e dell’ambiente”.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA MOBILITAZIONE, INIZIATIVE, ADESIONI, EVENTI: WWW.FAILACOSABUONA.ORG

LogoLungo

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter