Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Nasce il Fnape, Ente autonomo a tutela dell'anzianità professionale edile, fortemente voluto dalle parti sociali più rappresentative delle organizzazioni datoriali e dai sindacati del comparto.           

Con la partenza del nuovo Fondo Nazionale per il Riconoscimento delle Prestazioni sull'Anzianità Professionale Edile (FNAPE), è stato ufficialmente designato Giuseppe Comanzo come Presidente. Fiorentino di nascita, già affermato imprenditore artigiano con alle spalle oltre quaranta anni di esperienza, Presidente di CNA Costruzioni Toscana e Vice Presidente della CERT (Edilcassa Toscana), Comanzo guiderà il nuovo ente nei prossimi tre anni.

Il FNAPE, costituito dalla volontà delle parti sociali più rappresentative delle Organizzazioni imprenditoriali e Sindacati dei lavoratori del comparto edile (ANCE , CNA Costruzioni, Anaepa Confartigianato Edilizia, Alleanza delle Cooperative, Fiae Casartigiani, Claai Edilizia, Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil), rappresenta un fondamentale passo avanti nel panorama del welfare e delle tutele per i lavoratori.

La nascita del FNAPE costituisce l'ultimo tassello di un quadro già solido, che arricchisce ulteriormente le garanzie offerte dal mondo della bilateralità edile. Il nuovo fondo, ora dotato di un proprio statuto e una propria struttura di governance, si affianca ai già consolidati enti paritetici del settore che garantiscono al settore assistenza sanitaria, previdenza complementare, formazione e sicurezza degli addetti.

Giuseppe Comanzo, nel ringraziare le Parti istitutive per l'importante incarico ricevuto, ha assicurato il massimo impegno nel garantire il riconoscimento di una prestazione di grande importanza per i lavoratori del settore, connessa all'anzianità lavorativa acquisita attraverso l'iscrizione presso le Casse Edili/Edilcasse.

Il FNAPE si propone come un faro nella valorizzazione e tutela dei professionisti del settore edile, confermando il suo impegno a sostegno di una forza lavoro preziosa e imprescindibile per lo sviluppo del nostro Paese.

Fnape gennaio24

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter