Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Presentato in Campidoglio il libro di Repubblica sull'eccidio nazifascista, distribuito gratuitamente con il quotidiano il 23 marzo. Genovesi: far vivere la memoria, una lezione che vale per l'oggi.

I dipendenti Atac uccisi nell'eccidio delle Fosse Ardeatine, i lavoratori, i cittadini e gli ebrei romani. Un sacrificio fondamentale per le libertà di cui oggi godiamo, una memoria da tramandare alle future generazioni in un momento in cui la verità storica viene nuovamente distorta. Il volume "Roma 1944" in omaggio ai lettori di "Repubblica" sabato 23 marzo, ripercorre ottant'anni dopo gli orrori dell'occupazione nazista della Capitale fino alla Liberazione. Alla presentazione del libro nella sala Protomoteca del Campidoglio sono intervenuti alcuni dei sostenitori dell'iniziativa: il direttore generale Atac Alberto Zorzan, la vicepresidente della Comunità ebraica di Roma Antonella Di Castro, il presidente dell'Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra Claudio Betti, il segretario generale di Fillea Cgil Alessandro Genovesi, il vicepresidente dell'Associazione degli ex deportati nei campo nazisti Aldo Pavia e il presidente dell'Associazione nazionale combattenti e reduci Antonio Landi.  

Vai al video di Repubblica >

 

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter