Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Referendum

29.02.12 Era da molti anni che i lavoratori delle costruzioni non scendevano in piazza da soli con una manifestazione nazionale. Lo faranno sabato 3 marzo, con un corteo da Bocca della Verità al Colosseo, dove a concludere saranno i leader confederali Camusso Bonanni Angeletti. Domani 1 marzo nel corso di una conferenza stampa allestita all’interno di un cantiere romano, i segretari generali di Fillea Filca Feneal presenteranno la manifestazione, le richieste del settore al Governo ed i numeri della più drammatica crisi dal dopoguerra oggi, che ha prodotto nel settore in quasi quattro anni oltre 300mila posti di lavoro persi, - 24,1% in termini di investimenti, aumento della cassa integrazione straordinaria (+126,7% nel 2011 rispetto al 2010) e in deroga (+5,1%), aumento dell’irregolarità e dell’illegalità.
I sindacati ritengono insufficienti i provvedimenti attuati finora dal governo e chiedono interventi concreti ed immediati per la ripresa ed il rilancio del settore, su pensioni, lavori pesanti e usuranti, ammortizzatori sociali, legalità e regolarità, sostenibilità ambientale e risparmio energetico.
DEL FUTURO DELLE COSTRUZIONI E DELLE AZIONI DA METTERE SUBITO IN CAMPO PER CONTRASTARE LA CRISI OGGI ALLE 11.30 SU RADIO ARTICOLO 1 SARANNO A CONFRONTO WALTER SCHIAVELLA, SEGRETARIO GENERALE DELLA FILLEA CGIL E PAOLO BUZZETTI, PRESIDENTE DELL’ANCE

Vai al podcast

Vai ai materiali della mobilitazione

vai ai commenti del 4 marzo

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter