Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

28.01.13 “We Want Work” è il titolo dell'Assemblea di Programma che gli edili Cgil svolgeranno il 30 gennaio a Roma, presso l’Acquario Romano, Casa dell’Architettura - Piazza Manfredo Fanti 47, per presentare il proprio contributo di approfondimento al Piano del Lavoro Cgil riguardante il settore delle costruzioni. Tavola rotonda con Camusso, Schiavella, Buzzetti, Snaidero, Epifani, Fassina, Smeriglio. Coordina Giorgio Pogliotti, del Sole 24 Ore....

 A partire dalla condivisione delle analisi contenute nel Piano del Lavoro Cgil sulle ragioni della crisi italiana ed europea e sulle cause del declino dell’economia nazionale, la Fillea analizzerà le ragioni di quella che può senza dubbio essere definita una “crisi nella crisi”, quella del settore delle costruzioni, che più di  tutti gli altri ha risentito e risente della congiuntura negativa e del crollo della domanda interna.

Oltre all’analisi sulle cause di questo declino, dalla Fillea la proposta di un pacchetto di proposte concrete per riavviare il settore e rafforzarne la qualità, partendo dalla scelta strategica della sostenibilità come unica opzione possibile per coniugare sviluppo economico, salvaguardia ambientale e tutela sociale.

Su questi temi si svilupperà il confronto tra sindacato, politica e parti sociali, che verrà coordinato e stimolato dal giornalista del Sole 24 Ore Giorgio Pogliotti e che vedrà la presenza dei segretari generali di Fillea e Cgil, Walter Schiavella e Susanna Camusso, dei Presidenti di Ance e Federlegno – Arredo Paolo Buzzetti e Roberto Snaidero, dei candidati del Partito Democratico Guglielmo Epifani e Stefano Fassina e del candidato di Sinistra Ecologia e Libertà Massimiliano Smeriglio.

 

VAI ALL'INVITO

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter