Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

 15.03.13 Anche quest`anno la Cgil è tra i promotori della XVIII giornata della memoria e  dell` impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie, promossa  dall' associazione  Libera e Avviso Pubblico. Susanna Camusso parteciperà domani alla manifestazione principale che si terrà a Firenze, dove la Cgil sarà presente al corteo con lo striscione unitario "Se sai contare comincia a camminare". Uno slogan voluto dai sindacati per sottolineare la necessità della legalità economica, come antidoto alla grave crisi che il nostro paese sta attraversando.

"Siamo in piazza - spiega in una nota la Cgil - anche perché convinti che tra le priorità, oltre alla rapida approvazione della legge per il riuso sociale delle aziende confiscate, serva l'approvazione delle proposte contenute nel piano del lavoro sul tema della legalità". Il corteo partirà alle ore 9 dal piazzale antistante alla Fortezza da Basso. Presso il concentramento della manifestazione sarà allestito uno stand per la raccolta
straordinaria di firme per la legge d`iniziativa popolare sul tema delle aziende confiscate all`interno campagna "Io riattivo il lavoro". Il pomeriggio, all`interno del programma seminariale, Cgil, Cisl e Uil promuoveranno un workshop su "Lavoro e Legalità" che vedrà numerosi interventi di sindacalisti impegnati sul tema, esponenti del mondo della magistratura e del mondo cooperativo impegnato nel riutilizzo sociale dei beni confiscati.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter