Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

02.06.13 ROMA - "Una giornata  di mobilitazione in tutta Italia, con scioperi, manifestazioni,  presidi,scioperi alla rovescia, altre originali forme di lotta nelle quali gli editi, più in generale i lavoratori delle costruzioni sono diventati,  non per propria scelta ma per forza di  forza di cose, specialisti" così apre l'intervista a Walter Schiavella del sito di informazione on line Dazebaonews, a cura di Alessandro Cardulli.

"E già si prepara lo sciopero di quattro ore per il rinnovo del contratto, del legno arredi e degli edili" prosegue l'articolo "Un settore tornato al centro delle attenzioni delle forze politiche, delle istituzioni, del governo.degli  economisti. Allora, chiediamo a Walter Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil, sieti riusciti a portare in primo piano la crisi drammatica che attraversa il settore, chiusura di imprese, licenziamenti, cassa integrazione? “

sCHIAVELLA: Intanto è bene sottolineare  il valore e il significato della mobilitazione, delle lotte dei lavoratori del settore. Un impegno straordinario, anche per onorare la memoria di chi si è ucciso sotto il peso della crisi. Lotte che lasciano aperta una speranza che riguarda l’economia di tutto il Paese, la “ questione sociale” di cui parla in termini sempre pii allarmati il Presidente della Repubblica . Oggi tutti dicono edilizia motore dell’economia. però. poi si dimenticano di mettere la benzina..Ci auguriamo che non si fermi ai semplici annunci anche il Presidente del Consiglio Letta, il quale ha detto più volte che si deve ripartire dall’edilizia e dalla sua riconversione green, con la messa in sicurezza del patrimonio edilizio pubblico e del territorio, il recupero e riuso in chiave risparmio energetico.

 VAI ALL'INTERVISTA INTEGRALE

 

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter