Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

1.06.13 Il Direttivo della Fillea Firenze ha eletto oggi il nuovo segretario generale, che sostituisce Marinella Meschieri, segretaria nazionale della categoria. Si tratta di Marco Benati, 44 anni, dal 2008 segretario generale della Fillea di Padova.

Laurea in economia aziendale presso l'Università di Padova e successivo corso di specializzazione sulla gestione della sicurezza e della qualità in azienda portano Marco a lavorare su queste materie per conto di una grossa impresa edile. Qui conosce la Fillea ed inizia la sua attività sindacale come iscritto e delegato.

A lungo impegnato nel movimento pacifista e non violento cittadino, per alcuni anni con la Cgil e la Fillea si  occupa da volontario della tutela dei lavoratori migranti, impegnandosi in particolare sulla vicenda del "ghetto di via Anelli. Successivamente diventa funzionario della Fillea, entra nella segreteria provinciale e nel 2008 viene eletto segretario generale.

Un in bocca al lupo a Marco ed un grazie a Marinella Meschieri, che ha dato prova di una forza assolutamente fuori dal comune nel reggere le fatiche di un doppio incarico, quello provinciale e quello nazionale, senza mai perdere il buonumore e l'ottimismo.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter