Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

05.07.13 "Non è la revoca che avevamo chiesto ma è comunque un primo se pur parziale risultato, frutto delle mobilitazioni dei lavoratori e rispetto al quale diamo comunque atto al sottosegretario De Vincenti per l’impegno profuso. Quanto deciso oggi potrebbe consentire l’apertura di un vero confronto, avendo più tempo a disposizione per ricercare vie d’uscita ad una vicenda che da troppo anni si trascinare che rende necessaria la ricerca di soluzioni e strumenti diversi dal passato." Lo afferma Walter Schiavella, segretario generale Fillea Cgil, al termine dell'incontro tra Mise, sindacati e vertici della Natuzzi.
Ma la cosa più importante per il numero uno Fillea "è che questo tempo può essere utilizzato per articolare finalmente un confronto degno di questo nome. La costruzione di un tavolo tecnico presso il Mise deve rendere possibile ciò che possibile finora non è mai stato, capire tutti gli elementi sulla base dei quali l’azienda arriva ad assumere le sue decisioni e farne oggetto di un vero confronto, a partire da quello sul piano industriale sugli assetti produttivi e sui costi. Confronto sul cui esito per parte nostra resterà forte ed indissolubile il rapporto ed il giudizio con i lavoratori. Quello che l’azienda anche oggi ha presentato non è infatti ancora un vero piano industriale, ma resta un inaccettabile piano di tagli dell’occupazione per i due terzi del totale dei dipendenti e di dimezzamento del costo del lavoro per chi resta. Come evidente, a quel tavolo noi pretenderemo che tutto ciò cambi ed in relazione a cio' decideremo le nostre iniziative" conclude Schiavella.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter