Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

22.02.14 Concluso alla Cooperativa Tempo Libero di Bagnolo in Piano, dopo una intensa giornata di dibattito e votazioni, il 18° Congresso della Fillea-Cgil di Reggio Emilia, il sindacato del settore delle Costruzioni della Cgil che oltre ai lavoratori Edili rappresenta anche quelli dei settori industriali del Legno, dei Lapidei, dei Laterizi, dei Manufatti e del Cemento con oltre 4.000 iscritti.
 Il tema del Congresso "Il lavoro decide il futuro" ha guidato i lavori congressuali in un filo logico di continuità con l`importante lavoro svolto fino ad oggi dalla categoria delle costruzioni in difesa
dell`occupazione e sostegno delle nuove opportunità di lavoro.
Al congresso hanno portato il loro contributo diretto, oltre ai 59 delegati eletti che costituivano la platea congressuale: il Segretario provinciale della Filca-Cisl Salvatore  Cosma, il Segretario provinciale della Feneal Uil Giulio Nota, il Direttore di Edili Reggio Emilia Cassa Augusto Parisi, il segretario della Fillea Regionale Luigi Giove, il segretario della Camera del lavoro di Reggio Emilia Guido Mora e il Segretario Generale della Fillea Nazionale Walter Schiavella.
Il Congresso si è concluso con un documento in cui, tra l`altro, si chiede di concentrarsi su una contrattazione che «continui a spingere le imprese a rinnovare i processi ed i prodotti», confermando «imprescindibile l`impegno verso tutti i lavoratori al mantenimento dell`occupazione e l`utilizzo, come si è fatto in questi anni, di tutti gli ammortizzatori sociali utili a recuperare tempo indispensabile in questa fase». 
I delegati al Congresso hanno poi votato il nuovo Comitato Direttivo della Fillea - Cgil di Reggio Emilia, formato da 33 componenti dei quali 19 sono donne. Il nuovo Comitato Direttivo si è subito riunito per votare a scrutinio segreto il nuovo segretario, l`esito del voto ha confermato Rudi Zaniboni Segretario Generale della Fillea Provinciale con 22 voti a favore 7 contrari e una scheda bianca.

Fonte: Prima Pagina edizione Modena

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter