Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

24.02.14 Pistoia, Agrigento, Lecco, Sondrio, Modena: il racconto dei congressi Fillea e le elezioni dei segretari generali nelle cronache della stampa locale, sempre attenta al lavoro del sindacato delle costruzioni Cgil.
"Anche la Fillea Cgil (edilizia, legno, mobile tappezzato) ha svolto le proprie elezioni e ha tenuto il suo congresso provinciale" leggiamo sul Tirreno di Pistoia "Marco Ballati, 42 anni, è stato rieletto, all'unanimità segretario generale della categoria. Ballati vanta esperienze nel settore tessile, proveniendo infatti dalla Filctem, dove si è trovato ad affrontare gli anni dell' esplosione della crisi del manifatturiero."
La Sicilia di Agrigento segnala l'elezione di Vito Baglio "55 anni, di Montallegro, è il nuovo segretario generale della Fillea Cgil. Eletto ieri con 19 voti a favore e 5 contrari subentra all'uscente Carmelo Cipolla durante il primo appuntamento congressuale del sindacato in provincia, che porterà nelle prossime settimane al rinnovo di tutte le cariche locali. Baglio ha sulle spalle una lunga esperienza sindacale in Cgil, essendo stato nel passato vice segretario provinciale della Federbraccianti, presidentedell'Alpa e ha ricoperto incarichi nel patronato Inca, di cui è stato anche direttore provinciale."
Sul Giorno di Lecco leggiamo della riconferma a segretario provinciale della Fillea di Giuseppe Cantatore "il congresso degli iscritti al sindacato che tutela i lavoratori del legno e gli edili si è concluso con l'elezione del Comitato direttivo composto da 25 componenti e dal segretario, che è stato riconfermato. L'organizzazione sindacale ha così avuto occasione di approfondire in collaborazione con i docenti del Politecnico le nuove tecnologie utilizzate nell'ambito della riclassificazione di siti abitativi a risparmio energetico ed eco compatibili."
Sul Giorno di Sondrio molto spazio al congresso provinciale Fillea "Mauro Romeri cede ufficialmente il testimone a Roberto Caruso, prima responsabile organizzativo, alla presenza di una quarantina di persone di cui circa 2S delegati. Rispetto all'ottavo congresso del 2010 molto è cambiato e Le conseguenze di un mercato fermo si ritrovano nei numeri: tra il 2009 e il dicembre 2013 la cassa edile registra una riduzione del 147% delle imprese attive."
Prima Pagina edizione Modena annuncia la conferma alla guida della Fillea provinciale di Rudi Zaniboni "Il tema del Congresso - il lavoro decide il futuro - ha guidato i lavori congressuali in un filo logico di continuità con l`importante lavoro svolto fino ad oggi dalla categoria delle costruzioni in difesa dell`occupazione e sostegno delle nuove opportunità di lavoro. Il Congresso si è concluso con un documento in cui, tra l`altro, si chiede di concentrarsi su una contrattazione che «continui a spingere le imprese a rinnovare i processi ed i prodotti», confermando «imprescindibile l`impegno verso tutti i lavoratori al mantenimento dell`occupazione e l`utilizzo, come si è fatto in questi anni, di tutti gli ammortizzatori sociali utili a recuperare tempo indispensabile in questa fase». 
Riconfermati poi Antonio Di Franco a Castrovillari, Emanuele Verrochi a L'Aquila, Umberto Calabrone a Cosenza.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter