Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

10.03.14 Il nostro congresso si è svolto in modo regolare e senza problemi di sorta. C’è da notare che sia al congresso, che nelle assemblee di base tutti i compagni hanno aderito al documento 1. Hanno partecipato al nostro congresso e portato il loro contributo, oltre che a Fillca e Feneal territoriali, anche la Confartigianato e Confindustria.
 In particolare Confindustria ha espresso la volontà di continuare gli incontri con CGIL-CISL-UIL locali sul tema dello sviluppo, e ha chiesto a Fillea, visto alcuni contenuti della relazione di essere parte attiva e propositiva. Interessante anche gli interventi dei delegati, particolarmente attenti alle condizioni di lavoro all’interno delle fabbriche e alla necessità che il sindacato rappresenti al meglio le istanze dei lavoratori. Interessante l’intervento del compagno Bertolotti Graziano, che ha evidenziato le differenze concrete sui luoghi di lavoro tra i lavoratori appartenenti ad aziende edili con una certa struttura e dipendenti, e quelle medio piccole. Il suo è il caso di un lavoratore colpito da procedura concorsuale in un’azienda strutturata e con 40 dipendenti che ha trovato collocazione in una piccola realtà di 4 dipendenti. Il compagno ha evidenziato l’enorme differenza di trattamento e di appartenenza all’azienda, chiedendo espressamente all’organizzazione sindacale di intraprendere le azioni necessarie per un’uniformità soprattutto nei diritti. Nessuna altra annotazione, se non la considerazione che tutte le votazioni sono state pressoché espresse all’unanimità.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter