Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

09.05.14  "Sono soddisfatto che il  congresso Cgil abbia approvato questo odg sulle infrastrutture che  gia' aveva ricevuto il via libera da parte del congresso Fillea. E' un documento che individua le priorita' nelle politiche infrastrutturali, divide le opere tra quelle utili e quelle inutili e punta sulla  certezza della realizzazione". Cosi' Walter Schiavella, segretario  generale della Fillea Cgil, con Labitalia, sull'ordine del giorno  sulle infrastrutture, di cui e' stato primo firmatario, approvato dal congresso nazionale della Cgil con 414 voti a favore.

Un ordine del giorno che fissa, spiega Schiavella, dei punti  fermi nell'azione del sindacato in materia di infrastrutture. "Ci deve essere certezza e legalita' nella realizzazione delle opere. E poi e'  importante che il documento metta al centro la realizzazione dei  grandi corridoi europei della mobilita' Ten, dando priorita' al Terzo  Valico, alla Napoli-Bari, al potenziamento della Salerno-Reggio e al  completamento della Tav Torino-Lione nella nuova versione a minor costo e a minor impatto ambientale".

"Sulla Tav noi abbiamo sempre detto, ed e' importante che sia  passata questa linea, che ci deve essere rispetto per le istanze della popolazione -conclude Schiavella- ma allo stesso tempo la condanna  ferma della violenza".

 

Fonte: Labitalia/Adnkronos 

 

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter