Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

10.09.14 Venerdì 12 settembre alle ore 9 presso la Sala Filarmonica dell’Auditorium San Francesco (ingresso da Via Entella), si terrà il convegno sull’edilizia sostenibile dal titolo “Costruire il futuro”. L’evento è organizzato dalla Cgil del Tigullio insieme alla categoria delle costruzioni Fillea Cgil e a Legambiente Liguria onuls.
Il convegno ha lo scopo di tracciare delle linee guida che coniughino la salvaguardia dell’ambiente con la necessità di far riprendere un settore particolarmente falcidiato dalla crisi economica, quello delle costruzioni. Tra le proposte che verranno discusse le parole d’ordine della Fillea “costruire sul costruito”, la riqualificazione delle periferie e dell’ambiente, il recupero dei borghi storici di una delle zone più belle e turistiche della nostra regione.
Dopo i saluti del responsabile Cgil per il Tigullio Marco Roverano, prenderanno la parola per gli interventi Massimo Maugeri Legambiente Tigullio Golfo Paradiso, Edoardo Zanchini Vice presidente nazionale Legambiente, Moulay El Akkioui Segretario Nazionale Fillea e Fabio Marante Segretario generale provinciale Fillea Cgil.
Per le istituzioni sono previsti gli interventi dei Sindaci di Sestri Levante, Chiavari e Lavagna Valentina Ghio, Roberto Levaggi, Giuseppe Sanguineti e dell’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli. Al convegno interverranno altresì: Ance, Cna, Scuola Edile genovese, Ordine degli ingegneri e degli architetti della Provincia di Genova, Comitato Paritetico antinfortunistico Genova, Banco di Chiavari, Carige, Sunia.
 
Fonte: Uffici Stampa Cgil Genova
 
 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter