Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

18.11.14  "E' dal 2009 che rivendichiamo, come sindacati dei lavoratori dell'edilizia, la priorità assoluta degli interventi nel settore del dissesto idrogeologico. Non lo diciamo da ora, lo diciamo da tempo, ma rivendichiamo anche chiarezza sulle risorse. In che tempi e in che modi si danno risposte alle persone?". Così con Labitalia Walter Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil, spiega la posizione del sindacato sulla questione degli interventi per la messa in sicurezza del territorio.

E al coordinatore della Struttura di missione di Italia Sicura, Erasmo D'Angelis, che ha chiesto la collaborazione dei sindacati anche al lavoro su tre turni, Schiavella dice: "Se si attivano i cantieri, noi siamo disponibili a lavorare anche su tre turni, cosa che già accade sulla Salerno-Reggio Calabria. Ma aspettiamo che qualcuno ci metta i soldi per davvero, perchè per ora sono state fatte solo chiacchiere".
"Il lavoro su tre turni si può fare attuando le procedure nel rispetto del contratto di lavoro: ne siamo talmente convinti che è da marzo  2014 -ribadisce Schiavella- che aspettiamo una risposta alla richiesta di incontro che abbiamo mandato al governo per aprire un confronto che portasse a un accordo quadro. L'obiettivo -prosegue il leader della Fillea- è quello di individuare e selezionare imprese di qualità e attivare procedure per velocizzare la realizzazione delle opere, nel rispetto del contratto di lavoro. Ma al momento, a parte le battute diD'Angelis, non abbiamo avuto risposte", conclude.

Fonte: Labitalia/Adnkronos

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter