27.03.15  Stato di crisi, la newsletter dell'Ufficio Stampa Fillea sulle crisi nelle costruzioni, raccontate attraverso le cronache dalla stampa locale. In questo numero si parla di Desi, Coop Costruzioni, Acem, cantiere Aurelia.
 
25.03.15 MARCHE. LOTTA CONTRO IL TEMPO PER SALVARE LA DESI
Presidio dei lavoratori della Desi Mobili davanti al comune di Cerreto. Una delegazione è stata ricevuta dal commissario, Angela Buzzanca. Il 9 aprile, l'assessore regionale al Lavoro, Marco Luchetti, ha fissato per le 10 un incontro con i sindacati. Probabile un sit-in dei lavoratori. È ormai corsa contro il tempo, secondo le parti sociali, per tentare un salvataggio in extremis per l'azienda.
Il Messaggero edizione Ancona

25.03.15 BOLOGNA. COOP COSTRUZIONI: C'E' LA CASSA IN DEROGA
Sospiro di sollievo per i 220 dipendenti di Coop Costruzioni a rischio esubero: la Regione ha fatto i suoi conti e ieri ha confermato Che i fondi per accedere a una cassa in deroga di 5 mesi mesi ci sono.
Il Resto del Carlino

24.03.15 CALABRIA. ACEM. CONTINUA LO SCIOPERO, DA DICEMBRE NIENTE STIPENDI
Continua lo sciopero dei lavoratori dell'Acem che, da mesi, non percepiscono le proprie spettanze. In queste ore, si trovano di fronte ai cancelli dell'azienda reggina — insieme con i rappresentanti sindacali di Fillea Cgil Rc-Locri e Filca Cisl Rc — in attesa di ottenere un incontro con i responsabili aziendali per rivendicare i loro diritti. Da dicembre, infatti, i dipendenti non percepiscono lo stipendio.
Gazzetta del Sud

21.03.15 VARIANTE AURELIA. FERMA. 120 LAVORATORI IN PERICOLO

Ancora un intoppo per l'avvio in grande stile del cantiere della Variante Aurelia, fermo da oltre due anni. L'impresa appaltatrice e l'Anas appaltante ne stanno discutendo. Perizie e contropetizie sui sistemi di perforazione, secondo quanto hanno appreso i sindacati, stanno allungando i tempi. In un quadro di surplace, dopo tanti bei proclami, tornano a galla le preoccupazioni dei quasi 120 lavoratori impiegati dalle due imprese uscite di scena nella fase di avvio della costruzione del terzo lotto della Variante Aurelia.
La Nazione