Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

organizzazione titolo 1200

24.10.12 Nell'ultimo mese in Fillea si è registrato un ulteriore abbassamento dell'età media del gruppo dirigente. Hanno 41 e 32 anni infatti i nuovi segretari generali provinciali di Macerata e Cagliari, Massimo De Luca ed Erika Collu, subentrati ai segretari uscenti Daniel Taddei e Chicco Cordeddu.  


Massimo De Luca, 41 anni, minatore, per anni ha svolto il lavoro di delegato della Fillea nei cantieri dell’Alta Velocità (CAVET) Bo – Fi, nei cantieri per la realizzazione della Metro Genova e per la costruzione della Variante di Valico Bo – Fi. Nel luglio 2006 è diventato funzionario Fillea CGIL di Macerata, seguendo in particolare i cantieri della Quadrilatero Umbria – Marche e quelli per la realizzazione della terza corsia A14 nei tratti maceratesi.
Erica Collu, 32 anni, di San Sperate, è entrata in Cgil nel 2005 grazie ad un progetto di rinnovamento della Fillea. La sua scuola, oltre ad un master per giovani dirigenti frequentato a Roma, è stata l'esperienza diretta nei cantieri edili, che ha frequentato da subito affiancando i segretari Carmelo Farci e Chicco Cordeddu nell'impegno quotidiano verso i lavoratori, distinguendosi in particolare nella gestione della lunga e complicata vertenza del cantiere del Carcere di Uta.

 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter