Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

internazionale titolo 1200

Referendum

Lavoratori italiani sottopagati in cantiere pubblico: multa di 1 milione e 340 mila euro ad azienda edile. La denuncia del sindacato danese, rilanciata da Fillea Filca Feneal.        

La Fillea Cgil condanna gli attacchi contro l'Unione Unica delle Costruzioni e Industrie Simili di Panama – SUNTRACS. Firma la petizione.                 

La Fillea Cgil ha organizzato un incontro con l’on. Enrico Letta - ex premier italiano e presidente dell’Istituto Jacques Delors – il quale su incarico della Commissione europea, in primavera presenterà

Slider

E’stata recentemente firmata dal nostro sindacato europeo EFBWW e dall’associazione dei costruttori europei FIEC, la dichiarazione congiunta sui lavoratori e le imprese dei paesi terzi nel mercato edile dell’UE. Preso atto del grave sfruttamento dei lavoratori migranti nel settore edile, sfruttamento organizzato spesso in modo strutturale e anche legato alla criminalità organizzata, nonostante i regolamenti in vigore, le parti sociali richiedono un quadro giuridico adeguato che preveda l’intervento della legge penale in materia di sfruttamento, parità di trattamento per i lavoratori edili riguardo l’applicazione dei contratti collettivi, salario, condizioni di lavoro, standard di salute e sicurezza, protezione sociale compresa la portabilità dei diritti acquisiti riguardo le pensioni.

>>> vai al testo della dichiarazione congiunta – italiano

>>> vai al testo della dichiarazione congiunta – inglese

 

 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter