Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

salute&sicurezza titolo 1200

30.07.14 Due operai sono morti e un terzo è rimasto ferito nel pomeriggio di ieri a causa di un incidente violentissimo sul Passante di Mestre. Francesco Villace, 29 anni, di Breda di Piave, e Mauro Camerotto, 47 anni, di Maserada, sono stati travolti dal loro furgone di servizio, investito a sua volta da un camion. L`impatto non ha lasciato scampo ai due addetti, mentre il loro collega, di origini albanesi, è stato soccorso e trasportato in elicottero all`ospedale.

I tre operai stavano lavorando er una ditta di Breda di Piave che ha ottenuto un appalto triennale per la pulizia stradale dalla Cav, la società concessionaria del passante di Mestre. Il cantiere, sulla corsia d`emergenza a tre chilometri dal casello di Spinea,  era segnalato da una freccia luminosa, il che non ha impedito a un camion di trasporti di un`azienda lombarda di piombare sul furgone, trascinandolo per una trentina di metri.
Nell`urto, il mezzo si è quasi spezzato a metà. Sull`asfalto, dopo l`arrivo delle ambulanze, sono rimasti i resti del terribile scontro: zainetti, borse da lavoro, un sacchetto con i panini per la cena. È stato lo stesso camionista a chiedere l`intervento urgente dei soccorsi. Sono arrivate sul posto squadre dei vigili del fuoco e della Cav, oltre alle pattuglie della Polstrada. Per alcune ore il Passante è rimasto chiuso al traffico per i rilievi e lo sgombero della carcassa del furgone, finché non è stata riaperta la corsia più esterna, in modo da far defluire la lunghissima oda di veicoli che si era formata nel frattempo.

Fonte: La Stampa

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter