Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

contrattazione inclusiva titolo 1200

04.03.10 Dopo l'approvazione del Senato, passa anche alla Camera l'emendamento al milleproroghe riguardante i restauratori, con cui vengono allargate le maglie per l'accesso all'esame e per l'attestazione diretta di collaboratore, ma le modifiche all'art.182 del Codice dei BB.CC. non pongono ancora al riparo gli operatori del settore dagli irreparabili effetti negativi della normativa.


Restano disattese altre importanti questioni poste dalla lotta di questi mesi, su cui proseguirà l'impegno della Fillea per il raggiungimento degli obiettivi.

Va avanti intanto il confronto nelle assemblee per predisporre le proposte da avanzare al tavolo con il Ministero dei Beni Culturali, con l'auspicio che a questo appuntamento sindacati,associazioni imprenditoriali, regioni e le realtà più rappresentative del settore facciano fronte comune.

Nel Supplemento Ordinario n. 39 alla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27/02/2010 è stata pubblicata la legge n. 25 del 26/2/2010 che comporta la modifica della data limite utile al calcolo della durata di attività di restauro nel caso di domanda di accesso alla prova di idoneità per il conseguimento della qualifica di restauratore di beni culturali e nel caso di domanda per il conseguimento della qualifica di collaboratore restauratore di beni culturali.

Infine, i numerosi ricorsi al TAR Lazio attendono ancora una discussione nell'udienza fissata per maggio.

 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter