Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

21.02.12 Numerose le iniziativa territoriali in preparazione della grande manifestazione nazionale del 3 marzo "in piazza per costurire il futuro" indetta da Fillea Filca Feneal per il 3 marzo a Roma, che sarà conclusa dai segretari generali confederali Camusso, Bonanni, Angeletti.
Vai al materiale del 3 marzo

21 FEBBRAIO: LUCCA
Convegno a Pietrasanta sul tema del rilancio del settore lapideo, promosso dalla Fillea di Lucca e concluso da Moulay El Akkioui, segretario nazionale gli Edili Cgil. Nel settore emergenza occupazionale da anni, con una perdita 700 posti di lavoro, come ricorda Leonardo Quadrelli, segretario generale Fillea di Lucca "nel 2000 gli addetti erano 2.000, nel 2010 sono scesi a 1.300. I blocchi che si cavano dalle montagne ormai si vendono direttamente all’estero, soprattutto sui mercati cinesi, saltando la fase della lavorazione. La lavorazione era peculiarità, storia e valore aggiunto del nostro territorio. Per le imprese che hanno cave è più semplice ed economico vendere blocchi. Il territorio si sta quindi impoverendo. La Regione Toscana non interviene, ed intanto siamo diventati il supermercato all’ingrosso dei blocchi di marmo dei cinesi."
Iniziativa-Lucca

 

22 FEBBRAIO: CAMPANIA
in programma una iniziativa promossa dalla Fillea Campania, Avellino e Benevento, che sarà conclusa da Marinella Meschieri, segretario nazionale Fillea. All'incontro, dal titolo "Ruolo e prospettive del manifatturiero nello sviluppo del settore delle costruzioni" parteciperanno i lavoratori, i delegati e le Rsu del settore
Locandina-Campania

 

24 FEBBRAIO: CATANIA E ROMA
A Catania, presso la sede della scuola edile, iniziativa promossa da Fillea Filca Feneal e Cgil Cisl Uil. Per Claudio Longo, segretario generale della Fillea di Catania "l'impegno sarà quello di riuscire a fornire una fotografia ricca anche di dati statistici, affinché si possa avere una dimensione, dell'entità della grave situazione in atto, inoltre affronteremo l'annoso problema delle numerose opere infrastrutturali già finanziate e con progetto esecutivo, che purtroppo non riescono a decollare e a diventare cantieri di lavoro."
Locandina -Catania

 

A Roma, l'iniziativa Fillea dal titolo "Mettiamoci il lavoro. Dopo oltre tre anni di profonda crisi serve un progetto per far ripartire il paese. Nuove strategie, nuove idee, nuovi obiettivo" si svolgerà nella sala mensa del cantiere di Tor Vergata della Città dello Sport. Le conclusioni sono affidate alla segretaria nazionale Marinella Meschieri
Locandina-Roma

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter