Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

06.05.15 ''E' necessario un ruolo attivo del sistema Cassa Edile a difesa dell'edilizia regolare, contro la jungla dei furbi, le illegalità, le mille impresette non controllate''. Lo sottolineano i sindacati torinesi dell'edilizia che hanno presentato la piattaforma per il rinnovo del Contratto Collettivo Provinciale di lavoro.
''Dal 2006 - spiegano i segretari torinesi di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, Marco Bosio, Salvatore Scelfo e Giuseppe Manta - abbiamo perso oltre 13mila posti di lavoro regolari in Cassa Edile, il doppio nell'indotto delle costruzioni. Dal 2006 si è dimezzata l'occupazione edile passando da 22.800 occupati a meno di 11mila operai ma sono raddoppiate le partite iva, ex operai licenziati costretti a questa scelta per poter fare qualche lavoro''.
I sindacalisti spiegano poi che nella piattaforma ''trovano spazio anche proposte sulla sicurezza, sulle prestazioni ai lavoratori, ipotesi di protocolli di intesa con comuni e Area Metropolitana, osservazioni sui diritti sindacali e lavoro nero. Proposte che mirano a difendere il settore edile e la dignità dei lavoratori'' concludono.

Fonte: Adnkronos

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter