Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

03.06.15 Due carovane di edili delle nove province siciliane partiranno da Palermo e da Catania e si ricongiungeranno alle ore 11 all'auditorium 'San Francesco', per il convegno "Infrastrutture moderne creano sviluppo e integrazione sociale".  Un grande appuntamento per i lavoratori delle costruzioni si terra' a Polizzi Generosa (Pa) il prossimo 5 giugno: due carovane di edili delle nove province siciliane partiranno da Palermo e da Catania e si ricongiungeranno alle ore 11 all'auditorium 'San Francesco',

per il convegno "Infrastrutture moderne creano sviluppo e integrazione sociale - vecchie aumentano distanze tra comunita' ed economie". E' quanto si apprende da una nota sindacale.
L'obiettivo della manifestazione, la prima del genere in Sicilia alla quale parteciperanno centinaia di lavoratori edili, "e' quello di accendere i riflettori sull'emergenza causata dal crollo del viadotto Himera che ha diviso in due l'isola, con gravissime ricadute sul tessuto economico e produttivo e sulla vita di tutti i siciliani. L'interruzione sta costando giornalmente milioni di euro alla Sicilia e a distanza di quasi due mesi le uniche azioni compiute dal governo nazionale e da quello regionale sono state le nomine di commissari ed esperti mentre per la soluzione definitiva si brancola nel buio, con l'assoluta incertezza sulla data di inizio dei lavori". I
lavori del convegno saranno introdotti dal segretario generale della Fillea Cgil Sicilia Franco Tarantino e saranno presieduti dal segretario generale della Feneal Uil Angelo Gallo. Interverra' il segretario generale della Uil Sicilia Claudio Barone e concludera' il segretario generale della Filca Cisl nazionale, Domenico Pesenti. E' stato invitato a partecipare anche il presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando.

Fonte: Agenzia Dire

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter