Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

05.06.15 Al progetto ideato e realizzato dalla FilleaCgil-Agb è stato assegnato il primo premio nazionale “Rino Pavanello”, edizione 2015, promosso dall’Associazione Ambiente Lavoro. Il segretario della Fillea Alto Adige Stefano Parrichini, presente a Milano alla cerimonia di premiazione, ha ritirato il premio per il  “Progetto innovativo di In-Formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro" e la “laurea” di impegno per innovazione su salute e sicurezza nel mondo del lavoro.

Il progetto della Fillea è stato premiato perchè "basato su una metodologia coinvolgente che favorisce la socializzazione e utilizza al meglio le opportunità derivanti dalla sinergia con altri soggetti impegnati nella diffusione della sicurezza”.
“Abbiamo voluto evitare l'autoreferenzialità – spiega Parrichini -, non volevamo, infatti, rivolgerci esclusivamente agli addetti ai lavori, ma allargare il campo su una tematica così importante e trasversale”. Al progetto sono stati, infatti, coinvolti più di 500 studenti altoatesini delle scuole professionali e superiori.
“Abbiamo fatto veicolare – così il segretario Fillea/Gbh - la cultura della sicurezza attraverso il suo luogo naturale: la scuola e gli studenti, i futuri lavoratori. Gli incontri nelle scuole hanno rappresentato un momento fondamentale dell'iniziativa e i partner coinvolti, l’Inail di Bolzano, il sindacato e la scuola, sono stati i soggetti attivi per trasmettere i valori che contribuiscano a garantire il lavoro sicuro”, conclude Parrichini, che annuncia che con il denaro assegnato dal premio verrà realizzato un ulteriore progetto in ambito della sicurezza sul lavoro.

 

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter