Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

03.09.15 "Settanta lavoratori della Belvedere Costruzioni di Loreggi, in provincia di Padova, da due mesi sono senza stipendio: Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil hanno proclamato per oggi 8 ore di sciopero con picchetto alle 13 davanti alla sede di via Boscalto Est 24. L`ultima pagamento ricevuto ha riguardato la prima metà di giugno. In pratica i lavoratori avanzano il saldo di giugno e i mesi di luglio e agosto." Lo racconta il Mattino di Padova

 «L`azienda, su nostro sollecito, aveva detto che gli arretrati sarebbero stati onorati entro il primo settembre, così non è stato», dichiarano i rappresentanti sindacali, «e ieri ci hanno comunicato che il saldo di giugno e il mese di luglio verranno pagati il 20 settembre. E agosto?» A novembre scorso la Belvedere ha cambiato il proprio assetto societario e ha visto l`entrata di una nuova proprietà collegata alla società Ghost Technology, la quale dichiarava di poter garantire un grande investimento economico e di portafoglio lavori. «Ad oggi però la situazione dei cantieri è immutata e gli stipendi arretrati si stanno accumulando. L`ultimo bonifico è stato fatto a fine luglio, quando è stato pagato un acconto del mese di giugno e poi più nulla», spiegano Fillea, Filca e Feneal. «E ora siamo arrivati al fatto che l`azienda rifiuta un confronto serio con le organizzazioni sindacali adducendo motivazioni strumentali e provocatorie nel tentativo di far ricadere su queste ultime la causa della difficile situazione. Inoltre in queste ultime ora ha condotto una lunga serie di azioni di intimidazione nei confronti dei dipendenti per limitare l`adesione del personale alla mobilitazione sindacale». Con questa prima giornata di sciopero i sindacati si aspettano risposte sugli stipendi mancanti e sulla prospettiva di lavoro. In caso contrario la mobilitazione continua.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter